PRENOTAZIONE E PAGAMENTI
Le prenotazioni possono essere effettuate di persona tramite appuntamento in agenzia, oppure richieste via email.
Al momento della prenotazione vengono richiesti al cliente i seguenti dati per ciascun partecipante:
cognome nome
luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale
indirizzo e-mail cui inviare i documenti di viaggio
recapito telefonico (fisso e cellulare)
nr. di telefono di persona da contattare in caso di urgenze.
Il perfezionamento del contratto di viaggio richiede che il cliente, dopo aver preso visione delle condizioni in esso contenute, ritorni a Liquirizia Viaggi il contratto controfirmato, unitamente alla copia della contabile bancaria del pagamento del viaggio.
Nel contratto di viaggio, i servizi richiesti possono risultare in richiesta o già confermati. Qualora i servizi in richiesta non potessero essere confermati, Liquirizia Viaggi provvederà alla restituzione dell’importo versato al netto delle spese pratica.
I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario a favore di
Luisa Varotto Liquirizia Viaggi
Via Venezia 36 – 30037 Scorzè
Banca Monte dei Paschi di Siena Agenzia Scorzè
IBAN IT69I0103036320000000358452
Il mancato ricevimento della copia contabile del pagamento, comporterà la non fruibilità da parte del cliente dei servizi prenotati da Liquirizia Viaggi.
PREZZO
Il prezzo del pacchetto turistico e/o servizi turistici è determinato nel contratto inviato al momento della prenotazione.
Esso potrà subire variazioni in aumento in relazione alla variazione di:
costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
diritti e tasse su determinate tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti o negli aeroporti;
tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.
NON RESPONSABILITA’ DI LIQUIRIZIA VIAGGI
In caso di aggiunta al presente pacchetto turistico di qualsiasi servizio acquistato dal cliente presso altri fornitori, Liquirizia Viaggi non potrà essere chiamata a risponderne.
DOCUMENTI DI VIAGGIO
Approssimativamente 5 giorni prima della partenza, i documenti di viaggio saranno consegnati direttamente in agenzia oppure inviati via e-mail all’indirizzo da voi designato.
ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO
Come per contratto di viaggio
ASSICURAZIONE INTEGRATIVA ANNULLAMENTO VIAGGIO
Al momento della stipula del contratto è possibile richiedere un'assicurazione il cui costo è pari a circa il 5% del totale del viaggio, per ottenere il rimborso delle penali di annullamento.
L’assicurazione non è invece stipulabile se richiesta successivamente all’emissione del contratto di viaggio.
Ad integrazione del punto numero 10 recesso del turista:
"Al consumatore che receda dal contratto per casi diversi da quelli previsti nei precedenti comma del presente articolo, saranno addebitati la quota di iscrizione e l’assicurazione se previste, nonché a titolo di corrispettivo ed indennità e/o risarcimento per il recesso somme non superiori a quelle di seguito indicate:
10% fino a 30 giorni lavorativi precedenti la data di partenza
30% dal 29 al 15 giorno lavorativo precedente la data di partenza
50% dal 14 giorno al 7 giorno lavorativo precedente la data di partenza
80% dal 6 al 3 giorno prima della data di partenza
100% dopo tali termini"
NOTA BENE: alcuni servizi turistici prevedono regole di prenotazione, di pagamento e cancellazione del tutto particolari che non coincidono con i criteri sopra indicati. Le procedure di pagamento, nonché le relative penalità in caso di annullamento verranno comunicate al momento della conferma. In caso di prenotazione di voli di linea a tariffa speciale o low cost, non è previsto alcun rimborso una volta emesso il biglietto aereo (penale totale).